Piazza San Biagio, Fossalta di Portogruaro
0421 244370
Lun - Ven dalle 9:00 alle 19:00

IL BLOG

Faccette Dentali

Prendersi cura delle Faccette Dentali: 6 consigli pratici

Le Faccette Dentali possono essere una valida soluzione, offerta dall’Odontoiatria Estetica, per ritrovare un sorriso bello, sano e dall’aspetto naturale. Infatti, questi gusci in porcellana vengono applicati sulla parte anteriore dei denti al fine di correggere alcuni inestetismi come macchie, spaziature e scolorimento dello smalto.  Una volta eseguito questo trattamento, come prendersi cura delle faccette…
Leggi tutto

impianti dentali

Impianti Dentali: le 8 domande più comuni

Sempre più persone decidono di affidarsi agli impianti dentali in caso di mancanza di uno o più denti. Questo trattamento, infatti, è in grado di restituire un sorriso funzionale e dall’aspetto naturale.  La crescente notorietà di questo trattamento spinge sempre più pazienti a chiedere maggiori informazioni sugli impianti: rispondiamo alle domande più frequenti.  Che cos’è…
Leggi tutto

Odontoiatria Estetica

Odontoiatria Estetica: scopri le novità

L’obiettivo dell’Odontoiatria Estetica è quello di migliorare l’estetica e la funzionalità del sorriso attraverso la correzione di denti macchiati, storti, cariati o scheggiati. Per farlo le moderne procedure si avvalgono di faccette dentali, sbiancamento dei denti e protesi: trattamenti che possono anche essere combinati in base alle esigenze del paziente.  Vediamo più nel dettaglio i…
Leggi tutto

affrontare paura dentista

Come affrontare la paura del dentista?

La paura del dentista è una problematica molto diffusa e spesso è legata alla preoccupazione per la propria salute orale oppure ad esperienze negative vissute durante l’infanzia. Per alcune persone, però, questa paura può presentarsi sotto forma di vera e propria fobia: l’odontofobia.  Prendersi cura della salute orale attraverso periodici controlli è fondamentale per prevenire…
Leggi tutto

Bambini e primi denti: quanto sono importanti?

Scopriamo insieme l’importanza della salute orale nei più piccoli! Quando si sviluppano i primi dentini? I 20 denti decidui di un bambino sono già presenti nelle mascelle alla nascita e in genere iniziano a comparire quando un bambino ha un’età compresa tra 6 mesi e 1 anno. La maggior parte dei bambini avrà tutti e…
Leggi tutto

Paura del dentista: 3 modi per smettere di temerlo

Se ti innervosisci al solo pensiero di andare dal dentista, non preoccuparti, non sei solo: molte persone hanno paura del dentista. Qualunque sia la ragione, i nostri dentisti si assicureranno che la tua salute dentale sia curata mettendoti a tuo completo agio. Ricorda che più rimandi l’appuntamento dal dentista, maggiore è il rischio di sviluppare…
Leggi tutto

Giornata Mondiale della Salute Orale

Il 20 marzo il World Oral Health Day ci ricorda quanto sia importante prendersi cura della propria salute orale: la corretta igiene, infatti, ha un ruolo fondamentale per mantenere in salute la bocca e prevenire le malattie. La Salute Orale Gran parte della popolazione italiana viene colpita da patologie del cavo orale che, nella maggior…
Leggi tutto

Pulire lo spazzolino: è davvero necessario cambiarlo dopo influenza o raffreddore?

Molti affermano che sia buona norma cambiare lo spazzolino dopo l’influenza. Verità o mito? Assolutamente mito. Il nostro corpo è dotato di un forte sistema di difesa, il sistema immunitario, capace di produrre anticorpi contro il microrganismo aggressore. Questo significa che, se il microrganismo che già ci ha attaccato torna una seconda volta, non sarà…
Leggi tutto

Edentulismo o perdita dei denti: la soluzione esiste!

Chi non ha mai sognato di perdere tutti i denti? Quando realtà, la perdita dei denti non deve essere motivo di sconforto: l’estetica del sorriso e la funzionalità masticatoria, grazie ai progressi in ambito odontoiatrico, possono rendere l’edentulia solo un passaggio momentaneo. Le conseguenze dell’edentulismo L’effetto antiestetico dato dalla mancanza di uno o più denti…
Leggi tutto

I giorni della Merla sono arrivati: il freddo causa sensibilità dentale?

29, 30 e 31 gennaio: stanno arrivando i Giorni della Merla, famosi per essere i più freddi dell’anno (anche se senza evidenze scientifiche). Il nome prende origine dalla leggenda che ha come protagonista una merla dalle belle piume bianche. Questa trascorse a Milano un rigido inverno che le impediva di trovare del cibo per nutrirsi…
Leggi tutto