Piazza San Biagio, Fossalta di Portogruaro
0421 244370
Lun - Ven dalle 9:00 alle 19:00

Sbiancamento dentale? Rispondiamo ai tuoi dubbi

denti bianchi

La primavera porta con sé giornate di sole più lunghe e una temperatura mite che trasferisce la vita sociale nei luoghi aperti. Per presentarsi al meglio e sfoggiare un sorriso luminoso è possibile ricorrere allo sbiancamento dei denti.

Con il tempo, il nostro sorriso tende ad assorbire i pigmenti di cibo, fumo, bevande e quindi ad ingiallirsi. Lo sbiancamento può essere una soluzione per far tornare i denti al loro colore naturale. Per farlo il dentista può usare vari strumenti, come lampade led o laser e sostanze a base di perossido. 

Nonostante lo sbiancamento dentale sia largamente diffuso, desta ancora molte domande e perplessità nei pazienti, timorosi di incorrere in controindicazioni o di non avere i risultati desiderati.

Lo sbiancamento rovina i denti?

Lo sbiancamento è un trattamento, se condotto a livello professionale, indolore che non attacca o indebolisce lo smalto dei denti. Evita assolutamente rimedi fatti in casa per non compromettere la salute della bocca.

Chi non può fare questo trattamento?

Prima di effettuare lo sbiancamento viene fatta una valutazione della salute dei denti, gengive, nonché la presenza di macchie che potrebbero diventare più evidenti a seguito del trattamento. 

Lo sbiancamento non viene inoltre svolto su pazienti che hanno protesi o faccette dentali, su donne in gravidanza o in allattamento ed è controindicato per chiunque sia allergico ai perossidi. 

Il trattamento è efficace?

Lo sbiancamento professionale è efficace anche se il risultato finale dipende dalle condizioni di partenza del paziente, ovvero dall’ingiallimento dei denti. Inoltre a seguito di questo trattamento è bene condurre un’alimentazione bilanciata dove non si eccede con cibi che macchiano eccessivamente i denti. È importante adottare anche comportamenti consapevoli, come lavare i denti dopo i pasti principali.

I miei denti saranno bianchi?

Lo scopo dello sbiancamento dentale è quello di eliminare i pigmenti che intaccano la superficie dei denti e farli tornare al loro colore naturale. Al termine del trattamento non si avranno denti bianchissimi, come possiamo vedere in televisione.

Prenota la tua visita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *